...

ACCORDO SIGLATO TRA IL NETWORK TELEVISIVO NBC UNIVERSAL E TWITTER PER LANCIARE LA FUNZIONE “GUARDALO”

Twitter diventa un telecomando!
Con la funzione “See it” è possibile guardare o persino registrare uno show televisivo attraverso un Tweet.

A partire da novembre 2013, gli account Twitter di Comcast e Nbc Universal attivano la funzione “See It”  (Guardalo): il pulsante permette ai follower abbonati alla tv NBC di sintonizzarsi su uno specifico programma, registrarlo o guardarlo on demand attraverso un tweet.

Questi “extended tweets” sono pubblicati durante la messa in onda di The Voice e Sunday Night Football. L’idea è di “rendere ancora più facile guardare lo show di cui tutti parlano e unirsi alla conversazione”, semplificando l’esperienza attraverso l’opportunità di guardare la televisione e commentare via Twitter su un unico schermo. Preannunciati nei mesi a seguire ulteriori funzionalità e l’estensione di “See it”ad altri programmi, non esclusivamente di NBC Universal.

Il contesto della partenrship tra Twitter e la Comcast Coroporation, gruppo proprietario del network NBC Universal, è l’alto coinvolgimento su Twitter degli spettatori di certi show: milioni di persone che twittano intorno a un episodio o che si sintonizzano perché attratte dalle discussioni nella twittersfera.

SHARE