...

Alquadrato, in collaborazione con Mancini Group, ha realizzato – e gestisce – il sito e la pagina Facebook ufficiali del Commissario Tecnico della Nazionale Italiana di calcio.

Alquadrato, in collaborazione con Mancini Group, ha realizzato – e gestisce – il sito e la pagina Facebook ufficiali
del Commissario Tecnico della Nazionale Italiana di calcio.

Online da martedì 1 settembre, www.antonioconteofficial.it ha raccolto le richieste dei fan di avere un punto di riferimento ufficiale, con notizie tempestive e verificate, sull’Allenatore. A loro è dedicata anche la pagina Facebook ufficiale www.facebook.com/antonioconteofficialpage.

Il sito è stato interamente pensato per comunicare e interagire con il pubblico. L’area Social Wall raccoglie, infatti, in tempo reale tutti i contenuti d’interesse provenienti dai Social Network, al fine di dare ai fan una bacheca virtuale dove condividere la loro passione.

Anche la sezione Biografia è stata creata per i fan e rappresenta un interessante esempio di storytelling. La narrazione rispecchia, infatti, le due anime di Antonio Conte: Allenatore e Calciatore. Un racconto visivo che si compone di notizie, foto e citazioni e che continua nella sezione Media Gallery, dove i fan possono trovare immagini dell’infanzia, della carriera e della vita privata di Conte, oltre a video di interviste e di partecipazioni a trasmissioni televisive.

La realizzazione del sito è stata preceduta da una ricerca Celebrity DBI, indice di valutazione della celebrità e della percezione, svolta da Repucom, leader a livello globale nel campo delle indagini di sport marketing. I dati raccolti confermano come Antonio Conte sia una delle personalità più riconoscibili e influenti del mercato italiano, non solo nel settore sportivo o tra gli appassionati di calcio: esaminando l’ultimo anno solare, che coincide con il passaggio da Allenatore di Club a Commissario Tecnico della Nazionale Italiana di calcio, è palese la crescita generale del livello di riconoscibilità del personaggio, pari al 97%. Conte supera, infatti, in credibilità e influenza allenatori come Mourinho, Ancelotti e Capello.

IL COMUNICATO STAMPA DELLA PRESENTAZIONE DEL SITO

SHARE