LA COLLABORAZIONE CON AIDA MONITORING POTENZIA L’ANALYST DI ALQUADRATO
AlquadratoLab propone i nuovi strumenti per analizzare la reputazione online dei grandi marchi
In queste ore si è concretizzata la collaborazione tra Alquadrato e AIDA Monitoring S.r.l. (realtà fondata da Massimiliano Spaziani Brunella e Emanuela Zaccone, e che ha sviluppato una piattaforma di analisi proprietaria) per la sistematizzazione dell’offerta di monitoring sulle conversazioni Social del target di riferimento del Brand, per lo studio del sentiment ad esso associato, degli influencers coinvolti e dell’ottimizzazione delle strategie di comunicazione Social messe in campo.
Lo dico in italiano: da oggi vi diciamo cosa la gente dice e pensa della vostra azienda e dei vostri prodotti sul web e chi sono i vostri influencers.
Stiamo lavorando per ottimizzare e sistematizzare il processo di lavoro, al fine di renderlo assolutamente fast&cheap (veloce ed economico): ed è questa la vera sfida.
Nell’epoca della cultura dell’aggregazione e della condivisione, la contemporaneità sul lifestream è fondamentale. Diffidate dei grandi software che vi promettono di fare tutto: i Social e il Web sono ambienti dinamici e come tali necessitano di piattaforme flessibili, in grado di adattarsi rapidamente ed efficacemente ai cambiamenti in atto.
Il web è rivoluzione e si rivoluziona. E come tutte le rivoluzioni non va fotografata… va vissuta. Con passione.