ALQUADRATO VINCE LA GARA PER LA COMUNICAZIONE DI CRÉDIT AGRICOLE AUTO BANK
Nel 2024, il team dedicato al gruppo bancario torinese, leader in Europa nel finanziamento e leasing di veicoli del settore della mobilità, gestirà la strategia digital, la comunicazione multicanale e la pianificazione editoriale.
Alquadrato si aggiudica la gara per la gestione della strategia digital e di comunicazione del Gruppo Crédit Agricole Auto Bank. La digital strategy di Alquadrato accompagnerà il brand nel corso del 2024 con una pianificazione editoriale multicanale, specificatamente studiata per supportare il posizionamento di CA Auto Bank e raccontarne la forte presenza internazionale, distribuita in 18 diversi paesi europei.
Il progetto realizzato da Alquadrato è iniziato con un'attenta analisi del brand e della sua presenza nei vari mercati, che ha portato alla creazione di un benchmark solido e trasversale, in grado di evidenziare i global trend di settore e i possibili vantaggi competitivi. Su questo scenario strategico sono state poi disegnate le singole azioni di comunicazione, accompagnandole con la declinazione delle campagne creative e dei contenuti editoriali che saranno lanciati nel corso di tutto il 2024.
Una pianificazione particolarmente complessa e strutturata che ha l’obiettivo di accompagnare CA Auto Bank, controllata da Crédit Agricole Consumer Finance (a sua volta parte di Crédit Agricole), a diventare uno dei principali player indipendenti e multibrand del finanziamento e leasing di veicoli e del settore della mobilità.
La Banca, che manterrà la sua sede europea a Torino, vanta una solida presenza internazionale e punta a un target di almeno 10 miliardi di Euro di impieghi entro il 2026, con l’ambizione di avere, entro il 2030, l’80% del portfolio di veicoli nuovi composto da modelli green (elettrici e ibridi).