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Da Kinder+Sport a Kinder Joy of moving

Un viaggio attraverso la storia della Digital Strategy sviluppata per la CSR di Ferrero Group

Kinder+Sport diventa Kinder Joy of moving. Cambia il nome, ma l'aspetto valoriale che caratterizza il progetto di responsabilità sociale del Gruppo Ferrero rimane immutato. In 13 anni di attività, il metodo Joy of moving basato sull'incentivare i giovani a muoversi, giocare e a condurre vite sane, ha raggiunto oltre 30 Paesi del mondo. Nel 2019, grazie alle preziose partnership con CONI, CIP e le maggiori federazioni sportive italiane, il progetto è riuscito a mettere "in movimento" 1.460.000 tra bambini e ragazzi su tutto il territorio nazionale.

Kinder Joy of moving permea lo sport giovanile italiano in ogni suo aspetto e Alquadrato supporta l'iniziativa da 7 anni nell'ambito della comunicazione digitale. Il risultato si manifesta in una Digital Strategy multicanale atta a raccontare il progetto secondo contenuti, linguaggi e piattaforme adeguate alla moltitudine degli interlocutori target. Il processo di condivisione di attività ed eventi sportivi locali si intreccia con i risultati e le gesta più straordinarie del grande sport. Questo mix contenutistico, supportato da un'azione di social advertisment stratificata volta a massimizzare l'engagement, alimenta e accresce una delle più grandi community sportive italiane online. Genitori, ragazzi, partner, atleti, ogni categoria di utente viene costantemente intercettata grazie ad una pianificazione delle notizie tale da offrire informazioni utili, ingaggianti, fondate sempre sui sani valori del metodo Joy of moving che sta alla base dell'intero progetto.

I risultati ottenuti come sponsor olimpico più coinvolgente del 2016 o la scalata del ranking di crescita su Facebook sono solo i fiori all'occhiello di una digital strategy mutevole e adattiva che ha saputo rendere Kinder Joy of moving un editor autorevole sia in ambito local che nazionale. Il percepito del brand è forte, univoco e inequivocabile. I valori della CSR di Ferrero risultano quindi essere riconosciuti trasversalmente grazie anche alla community stessa che ne diventa testimonial e promotrice on e off-line.

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