KINDER+SPORT E LA SCALATA AI TOP BRANDS DI FACEBOOK
La pagina Facebook di Kinder+Sport, curata da Alquadrato, è settima nel ranking di crescita per numero di nuovi fan.
A ottobre 2013, la pagina Facebook di Kinder+Sport, curata da Alquadrato per conto di Ferrero spa, si è posizionata 7° nel ranking di crescita delle fanpage italiane per numero di nuovi fan. Secondo l’analisi comparativa condotta mensilmente da Blogmeter, è stata preceduta solo da brand riconosciuti come grandi colossi della comunicazione e programmi TV di successo: Bastardi Dentro, Le Iene, Nutella, Amazon, Groupon Italia e Samsung Italia.
Alquadrato cura la pagina di Kinder+Sport da gennaio 2013, e in questi mesi ha visto crescere il numero dei fan esponenzialmente, con un picco in concomitanza dell’iniziativa di clickraising Kinder+Sport +1click che con un meccanismo fortemente virale ha portato 108.270 nuovi fan in meno di un mese. Alla base di questo successo, l’identificazione tra la logica della piattaforma di clickraising adottata e quella di una fanpage come quella di Kinder+Sport, i cui utenti sono mossi da una forte passione sportiva e quindi desiderosi di aiutare le proprie società e promuovere lo sport in generale.
“Il trend positivo anche nei mesi precedenti a Kinder+Sport +1click - dichiara Alessandra Serafin, Amministratore di Alquadrato - si spiega invece con una strategia editoriale volta ad aumentare l’engagement degli utenti lavorando su contenuti focalizzati su temi d’appeal per il target, ovvero strettamente legati allo spirito sportivo e di forte impatto digitale, senza l’impiego di campagne adv o altri investimenti”.