NUOVA INIZIATIVA KINDER+SPORT: LA GIOIA DI MUOVERSI (E DI CONDIVIDERE)
Raccogliere firme, invitare gli utenti a sottoscrivere un manifesto utilizzando i meccanismi di coinvolgimento propri del mondo digital: è quello che si propone di fare Kinder+Sport con l’iniziativa “Share the Joy of Moving”.
Il manifesto “Joy of Moving” è stato redatto da Kinder+Sport in collaborazione con il CONI, il MIUR ed EXPO Milano 2015 con la finalità di diffondere l’attività fisica e la gioia di muoversi, specialmente tra i più giovani. L’obiettivo è quello di raccogliere il maggior numero possibile di firme.
La soluzione, realizzata da Alquadrato per Kinder+Sport, è il lancio di “Share the Joy of Moving”: un concorso a premi rivolto agli appassionati di sport e alle associazioni dilettantistiche, in cui per poter vincere è necessario firmare e condividere.
Sign, share, win: sottoscrivi il manifesto sul sito joyofmoving.kinderpiusport.it, invita i tuoi amici a fare altrettanto tramite Facebook o email, e partecipa all’estrazione di premi per un totale di 50.000 euro.
Per stimolare ulteriormente il coinvolgimento degli utenti, all’interno del sito è stata allestita una Gallery fotografica che raccoglie le immagini caricate dai partecipanti, e invita tutti i firmatari del manifesto a raccontare la gioia del movimento attraverso i propri scatti.
La componente virale di un’iniziativa tutta basata sul concetto di share, di condivisione, viene sviluppata con lo scopo di ingaggiare gli utenti e valorizzare lo user generated content.