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VICENZAORO January 2020

Una Digital Strategy multicanale per un live storytelling dell’evento

Dal 17 al 22 gennaio 2020 si è svolta la manifestazione Vicenzaoro January 2020, evento di riferimento per il comparto orafo-gioielliero che presenta in anteprima nuovi trend e collezioni, promuove attività di business e offre momenti di formazione e informazione su tutto il settore e le sue dinamiche.
L’edizione ha registrato numeri da record, con un’affluenza di più di 35.000 visitatori.

Per Vicenzaoro January Alquadrato ha progettato e realizzato una Digital Strategy che ha coinvolto tutti i canali social di Vicenzaoro (Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn, YouTube, Pinterest) in tre diversi momenti (fase teaser, fase live, fase post evento), determinando la pubblicazione di più di 300 post nei diversi profili solo nei 6 giorni di live.
È stata, inoltre, prevista un’attività di presidio e moderazione dei contenuti, finalizzata alla gestione delle richieste degli utenti e all’interazione con gli UGC prodotti.

Il core della strategia si è svolto durante i giorni di manifestazione, durante i quali il team di ha condotto un’attività live storytelling sui profili di Vicenzaoro, attraverso la pubblicazione di contenuti di tipo foto, video e story.
L’obiettivo principale perseguito è stato quello di narrare in tempo reale eventi, situazioni ed iniziative in svolgimento a Vicenzaoro, oltre che di trasmettere l’experience e il significato di una manifestazione così rilevante per il settore e i suoi operatori, valorizzandone tutti gli aspetti e i partecipanti.

Ne è conseguito un aumento dell’engagement da parte della community di Vicenzaoro e un potenziamento dell’awareness dell’editor, sia in termini di autorevolezza che di cultural hub per il settore.


Alcuni numeri:
più di 400 contenuti (foto, video, story) pubblicati durante le tre fasi sui diversi canali;
più di 1 milione di impression organiche in 6 giorni;
più di 2.000 follower acquisiti dai diversi profili social.

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