...

WEEKEND DELLE IDEE: ALQUADRATO FA IL BIS

Dopo le tappe del 2012, tornano gli appuntamenti con “Weedi – Weekend delle idee” e i professionisti di Alquadrato sono nuovamente chiamati a supportare i giovani “innovatori” italiani, facendo da tutor durante gli incontri del progetto.

Nel corso dei “Weekend delle idee”, infatti, vengono presentate nuove proposte imprenditoriali da parte di ragazzi under 35: attraverso tavoli di discussione e sessioni di confronto, i partecipanti (con il supporto dei loro tutor) propongono idee di business (ambiente, lavoro, sociale… l’ambito di intervento varia di volta in volta), contendendosi il premio finale, un Master E-Learning messo a disposizione dalla Business School del SOLE 24 ORE.

L’edizione 2013 è partita da Palermo, e ha decretato la vittoria del progetto “Smart Shore”, una boa “intelligente” multifunzione in grado di fornire servizi ai naviganti delocalizzando il flusso di informazioni nautiche rispetto ai comuni canali di comunicazione. Altri tre i progetti presentati: EcoNido, RiciClick e APPalermo.

La prossima, e ultima, tappa sarà a Pisa il 22 e 23 marzo 2013.

“Weedi – Weekend delle idee”, è un’iniziativa nazionale promossa dal Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall’Unione delle Province d’Italia (UPI).

SHARE