Mancini Group, in collaborazione con Puma, ha chiesto ad Alquadrato di realizzare il primo sito ufficiale di Antonio Conte, allenatore e manager calcistico.
Antonio Conte Official Channels
Official Website and Media Relation
Alquadrato, dopo un processo di aggregazione di oltre mezzo milione di fan confluiti da canali fake o non ufficiali, ha dato vita ad un sito fortemente intrecciato con le pagine social del Mister e ricco di contenuti pensati per la sua community.
Il sito, strutturato in modo da raccontare i due periodi professionali della vita di Antonio Conte, quello da calciatore e quello da allenatore, è diventato in un poco tempo un punto di riferimento non solo per i fan ma anche per i giornalisti che sulle differenti pagine hanno potuto trovare contenuti esclusivi ed ufficiali da utilizzare per i propri articoli.Attraverso i contenuti ufficiali del sito e dei social network, sono state raggiunti in un solo anno 5 milioni di persone e hanno permesso ad Antonio Conte di raggiungere il 92esimo posto nell’indice di notorietà (fonte Nielsen).
INSIGHTS
5 milioni persone raggiunte dai canali digitali nel 1 anno
92 Indice di notorietà / awareness Nielsen
HIGHLIGHTS
- Il Contenuto è certificato e prodotto in tempo reale per entrare nel minor tempo possibile nel flusso di cronaca e diventare notizia.
- BUILDING BLOCKS UX
Il sito si sviluppa a partire da un’esperienza di navigazione a blocchi che si compongono in ottica mobile first. - STORYTELLING VISUALE
Il racconto trae forza dalle immagini iconiche in primo piano e dai diversi contributi fotografici per raccontare ai fan l’evoluzione della propria carriera e fissare i momenti che sono passati alla storia.