...

Antonio Conte Official Channels

Il primo sito ufficiale di Antonio Conte, allenatore e manager calcistico.

Progetto realizzato per Mancini Group incollaborazione con Puma.

Il design del sito è stato accompagnato da un processo di aggregazione di mezzo milione di fan, confluiti da canali fake – unofficial verso un processo comunicativo ufficiale, che approda nelle pagine Social del Mister, in cui diversi contenuti sono stati declinati per la sua community.

Il website è un punto di riferimento, oltre per la Community dei Fan, anche per stakeholder di tipo press, che hanno a disposizione contenuti esclusivi ufficiali da poter tradurre immediatamente in flusso di cronaca.

Lo storytelling per immagini narra i due periodi professionali della vita di Antonio Conte: Calciatore e Allenatore.

INSIGHTS

5 milioni persone raggiunte dai canali digitali nel 1 anno

92 Indice di notorietà / awareness Nielsen

HIGHLIGHTS

  • Il Contenuto è certificato e prodotto in tempo reale per entrare nel minor tempo possibile nel flusso di cronaca e diventare notizia.
  • Building Blocks UX - Il sito si sviluppa a partire da un’esperienza di navigazione a blocchi che si compongono in ottica mobile first.
  • Storytelling Visuale - Il racconto trae forza dalle immagini iconiche in primo piano e dai diversi contributi fotografici per raccontare ai fan l’evoluzione della propria carriera e fissare i momenti che sono passati alla storia.

"Per vincere ci vogliono testa, cuore e gambe."