...

CRÉDIT AGRICOLE AUTO BANK

Communication & Digital Strategy

Crédit Agricole Auto Bank è la banca digitale specializzata nel settore della mobilità sostenibile. Operativa in 18 Paesi europei e in Marocco, unisce un’ampia gamma di servizi di finanziamento, noleggio e mobilità a prodotti bancari innovativi e flessibili.
La Banca unisce un secolo di storia e di successi alla forza e alla visione propulsiva del gruppo Crédit Agricole Personal Finance & Mobility, azionista unico della società. Nota come la “Banca della mobilità per un pianeta migliore”, CA Auto Bank propone un sistema di servizi completo e innovativo, con particolare attenzione alla mobilità sostenibile.
Inoltre, attraverso la controllata Drivalia, offre una gamma completa di soluzioni di mobilità: dal car sharing elettrico agli abbonamenti all’auto, passando per i noleggi di tutte le durate (breve, medio e lungo termine).

Fin dalla sua nascita, Alquadrato affianca la società con una digital strategy che supporta la comunicazione dei brand CA Auto Bank e Drivalia su tutti i canali social attivati.

Alquadrato supporta la banca con una strategia di consulenza completa, che si concretizza in un piano editoriale quotidiano e multicanale dedicato a un mercato internazionale formato da 19 Paesi diversi per 70mila utenti complessivi.
Il processo di marketing proposto ha permesso di posizionare CA Auto Bank come player innovativo del mercato, allineando pienamente la comunicazione dei brand alla mission aziendale di “democratizzare l’accesso alla mobilità del futuro” e a una Value Proposition orientata alla “crescita responsabile” sia per le attività di business che per il pianeta.

INSIGHTS

Alquadrato progetta e sviluppa anche “Our Planet”, il magazine aziendale destinato agli oltre 2.600 dipendenti di CA Auto Bank, che racconta le novità e i traguardi raggiunti dalla Banca

HIGHLIGHTS

  • ESG STRATEGY
  • Le nuove sfide in materia di sostenibilità affrontate dalla Banca, con la rendicontazione delle performance aziendali attraverso i criteri ESG (Environmental, Social, Governance), hanno fornito l’occasione per realizzare strategie fortemente innovative, con la realizzazione di contenuti in cui l’impegno sociale e ambientale è raccontato direttamente dalle persone che lavorano ogni giorno in CA Auto Bank, con un approccio in grado di riassumere insieme visione d’impresa, storie e passioni personali, attenzione e rispetto per le necessità di tutti gli stakeholder coinvolti