...

Filpell

Identity, Communication & Digital Strategy

Da oltre 35 anni Filpell realizza pellami scamosciati d’assoluta eccellenza, mettendo a servizio delle aziende della calzatura e della moda un’abilità tecnica e creativa unica.

Alquadrato ha scelto di ripensare la comunicazione integrata dell’azienda iniziando da una riflessione analitica sulle dinamiche del settore, che hanno posto le basi per un rinnovamento strategico integrato, con la realizzazione di una nuova corporate identity, una nuova campagna e un approccio digital oriented ai contenuti di comunicazione.

Intenditori della pelle” è il nuovo pay-off, ispirato ad un core aziendale che da sempre offre un know-how unico nel campo della concia. Un concetto ripreso anche per la campagna istituzionale e poi declinato in tutti i touchpoint di comunicazione, dal nuovo website del brand ai singoli contenuti grafici ed editoriali creati a supporto delle attività commerciali e per la social presence sui principali network.

INSIGHTS

I keyfactor del marchio Filpell
- 500.000 m2 di pelle lavorata ogni anno;
- leader negli scamosciati waterproof per Sport&Safety;
- +14% la crescita media annua del fatturato

HIGHLIGHTS

  • CORPORATE IDENTITY & ADV CAMPAIGN
    La nuova immagine coordinata di Filpell riposiziona il brand amplificando gli elementi Customer Oriented che da sempre ne contraddistinguono l’approccio.
  • WEBSITE & DIGITAL STRATEGY
    Il progetto ha rivisto i contenuti dell’area digitale, con la creazione del nuovo website e dei temi editoriali destinati ai social.

"Una nuova immagine e strategia di comunicazione per un’azienda leader nella produzione di scamosciati waterproof d’alta gamma per il mercato della calzatura e della moda"