...

KINDER+SPORT 1 CLICK ENGAGEMENT ACTIVITY

Iniziativa di solidarietà digitale proposta all’interno del progetto di Corporate Social Responsibility di Ferrero.


Il progetto di CSR Ferrero Kinder+Sport si sviluppa intorno alla creazione di una community sportiva online costruita sulla base di uno stretto rapporto con il CONI e le principali Federazioni Sportive Nazionali.

Kinder+Sport è uno dei quattro pilastri della CSR di Ferrero, un progetto nato allo scopo di promuovere e incentivare l’adozione di stili di vita attivi tra le giovani generazioni di tutto il mondo. Il sistema di promozione digitale del brand fa leva sulla community di sportivi costruita attorno al progetto grazie alle partnership con il Comitato Olimpico Nazionale Italiano, con le principali federazioni sportive nazionali (FIPAV, FIDAL, FIS, FIN, FIP, FIT, FIV) e con diversi atleti ambassador.


Attraverso una comunicazione multicanale strettamente correlata agli eventi attivati sul campo, si coinvolgono le community di giovani sportivi, fidelizzandole, ed estendendo il raggio d’azione anche ai genitori. Ai contenuti social direttamente legati alle manifestazioni se ne affiancano altri costruiti ad hoc per i diversi gruppi di sportivi, spesso progettati e veicolati in collaborazione con i partner.

L’interazione digitale con i testimonial e con i sistemi federali conferisce autorevolezza al messaggio, dando al progetto una forte caratterizzazione positiva che trascende la singola disciplina sportiva e riceve legittimità dagli utenti stessi.

INSIGHTS

8594 ASSOCIAZIONI PARTECIPANTI
463.268 CLICK DONATI

+ 269582 NUOVI FAN ORGANICI sulla pagina FACEBOOK DI KINDER+SPORT

HIGHLIGHTS

  • SI APPOGGIA A UNA RETE CERTIFICATA - fa leva sulle relazioni per costruirne di nuove in modo efficace e non invasivo.
  • NON FA UTILIZZO DI ADV PER AMPLIARE LA BASE FAN - le sponsorizzazioni dei contenuti digitali sono saltuarie e modeste.
  • CONTENT STRATEGY BASATA SU VALORI CONDIVISI - i contenuti sono studiati per far leva sul senso di appartenenza del target.
  • VI È UN FORTE LEGAME TRA DIGITAL E ON FIELD - le attività di comunicazione digitale generano interazione anche sul campo, durante gli eventi, che vengono trasferiti sulla rete attraverso le testimonianze dirette dei partecipanti (user generated content).

"Dona 1Click al tuo sport"