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Pasta Zara

New Identity and Digital Strategy

1° Esportatore di pasta nel mondo, 2° Produttore Nazionale di Pasta, 3° Macinatore di grano duro in Italia, Pasta Zara si affida ad Alquadrato per costruire la propria immagine di prodotto dopo la nascita della sua prima linea
di pasta.

Come prima cosa, Alquadrato ha riorganizzato le differenti business unit in un’unica struttura di comunicazione integrata a livello globale, per raggiungere in modo coordinato i differenti segmenti del mercato di tutto il mondo. In un secondo momento ha incentrato la Content Strategy sul suo impegno nella diffusione del Made in Italy, sia presso le istituzioni italiane che i clienti corporate, dando vita ad una comunicazione globale che ha coinvolto 108 Paesi con il progetto culturale “Il primo piatto all’italiana”.
Attraverso un’accurata riorganizzazione dei profili social dell’azienda e senza l’utilizzo di post sponsorizzati e pubblicità a pagamento, Pasta Zara ha visto i suoi follower aumentare in un anno di 165.570 unità.

INSIGHTS

Crescita follower su Facebook senza adv / 1 anno: + 165.570

Comunicazione global organizza in 108 paesi1 Progetto Culturale: 1° Piatto all’Italiana

HIGHLIGHTS

  • SISTEMATIZZAZIONE DELLA PRESENZA SUI SOCIAL NETWORK
    La presenza del brand è stata riorganizzata con la collaborazione delle piattaforme di social network
  • STRUTTURA GLOBAL COORDINATA
    Procedure, golden rules e processo comunicativo organizzato a livello global e condotto a livello local.

"Made by Italians"