...

Pasta Zara Digital Strategy

Nuova immagine e digital strategy

1° Esportatore di pasta nel mondo, 2° Produttore Nazionale di Pasta, 3° Macinatore di grano duro in Italia, Pasta Zara si colloca come una delle aziende leader del proprio settore.

Una nuova immagine coordinata è stata progettata per poter accompagnare la nuova comunicazione dedicata ai propri clienti corporate, e poter promuovere il proprio impegno nella diffusione del Made in Italy, presso le istituzioni italiane, anche attraverso attività on field.

La digital strategy ha sistematizzato la presenza sui social network del brand a livello worldwide riorganizzando le business unit in un'unica struttura di comunicazione di tipo global coordinata.
Attraverso la content strategy global volta ad affermare il brand ed ingaggiare i segmenti di audience è stata integrata la comunicazione a supporto delle strategie iversificate dei diversi mercati.

INSIGHTS

Crescita follower su Facebook senza adv / 1 anno: + 165.570

Comunicazione global organizza in 108 paesi
1 Progetto Culturale: 1° Piatto all’Italiana

HIGHLIGHTS

  • SISTEMATIZZAZIONE DELLA PRESENZA SUI SOCIAL NETWORK - La presenza del brand è stata riorganizzata con la collaborazione delle piattaforme di social network
  • STRUTTURA GLOBAL COORDINATA - Procedure, golden rules e processo comunicativo organizzato a livello global e condotto a livello local.

"Made by Italians"