Bulgari ha incaricato Alquadrato di ideare il sito dedicato alla collezione Diva Collection con Carla Bruni e realizzato in occasione della pubblicazione del libro The Glam Culture.
Bulgari Diva
Website
Alquadrato ha dato vita ad un one page site che conduce il visitatore nelle atmosfere glam della collezione attraverso un’esperienza di navigazione immersiva.
Gli scatti della campagna Diva Collection e la sua protagonista Carla Bruni sono al centro del progetto che esalta l’alta gioielleria Bulgari, resa ancora più bella dai video realizzati con la tecnica 3D.
Dietro la bellezza delle immagini e la ricercatezza dei contenuti, il sito nasconde un’altissima struttura tecnologica che risponde in maniera impeccabile alle esigenze di differenti paesi, traducendosi automaticamente in otto lingue diverse (EN, USA, FR, IT, JP, CN, KR, TW), e declinandosi a seconda dei device su cui viene consultato, grazie alla sua struttura responsive e alla retrocompatibilità nei mercati asiatici. Il tutto per garantire al visitatore la migliore user experience possibile.
Progetto realizzato per Metaphora Roma
INSIGHTS
Progetto realizzato per Metaphora Roma
HIGHLIGHTS
- ONE PAGE SITE
Navigazione immersiva con profondità di navigazione. - MULTILINGUA & MULTIDEVICE
Il motore di riconoscimento lingue e device permette di condurre il visitatore verso la versione del sito in grado di offrirgli la miglior user experience. - ESPOSIZIONE PRODOTTI OTTIMIZZATA
La gallery presenta la collection a livello digital mantenendo il posizionamento di un prodotto di alta gioielleria entrato nel mito.