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Vicenzaoro digital strategy

Digital strategy per una delle manifestazioni di punta di IEG – Italian Exhibition Group.

Il progetto di digital strategy crea un ecosistema digitale integrato tra sito web, attività di digital PR e social media per far immergere l’utente nel Brand Universe di Vicenzaoro nelle sue edizioni italiane e all’estero (Dubai, Las Vegas, Hong Kong).

VICENZAORO viene presentato come un format, un Business Hub che diventa editor: un punto di riferimento distinguibile per la community luxury presso i diversi business players del settore high-end, premium Jewellery e i diversi contenuti hanno l’obiettivo di soddisfare il bisogno di informazioni delle diverse componenti trade che sono parte di questo network fieristico.

Il Brand Universe di VICENZAORO raggruppa al suo interno diverse altre business unit dedicate a settori esclusivi: il Museo del Gioiello, primo museo in Italia dedicato ai preziosi; VO+, magazine dedicato al luxury, opera ispirazionale e di approfondimento su prodotti, mercati, tendenze e news; TRENDVISION Jewellery + Forecasting, l’osservatorio indipendente e la guida di riferimento che presenta trend e fenomeni socio-culturali del settore riferiti alle stagioni future.

E' stata rafforzata la presenza sui canali digital principali, per restituire brand awareness e consolidare l’online reputation a fronte di un aumento della visibilità.

Un’attività di live storytelling delle manifestazioni italiane, pone il focus sulle community e sull’audience a cui si rivolge Vicenzaoro fornendo loro risorse utili e, al tempo stesso, contenuti visual di eccellenza: un racconto live dei trade show che vive online sui diversi canali.

INSIGHTS

Una media di 200 contenuti pubblicati sui canali social durante i live storytelling delle manifestazioni.
Più di 800.000 utenti raggiunti durante il picco massimo delle pubblicazioni live.

L'hashtag #vicenzaoro ha generato più di 100.000 like in media su Instagram durante i live storytelling delle manifestazioni.

HIGHLIGHTS

  • LIVE / ONLINE - Lo show live viene trasferito online massimizzandone la portata
    Un ecosistema digital integrato 
permette di raggiungere nuovi operatori globali alimentando costantemente la notorietà della manifestazione.
  • LUXURY TREND - I contenuti di tipo luxury sono linea con i principali trend di comunicazione dei big brand.

"VICENZAORO è la più grande vetrina al mondo delle eccellenze italiane e internazionali del comparto orafo e gioielliero"