...

Vicenzaoro

Digital Strategy

Vincenzaoro è una delle manifestazioni di punta di Italian Exhibition Group, leader in Italia nell’organizzazione di eventi fieristici, e la più grande vetrina al mondo delle eccellenze italiane e internazionali del comparto orafo e gioielliero.

Grazie al racconto live dell’evento sui social network e a una media di 200 contenuti pubblicati al giorno, Vicenzaoro ha raggiunto più di 800.000 utenti e l’hashtag #vicenzaoro ha generato più di 100.000 like in media su Instagram.

Il progetto di digital strategy di Alquadrato vede la creazione di un vero e proprio ecosistema digitale integrato tra sito web, attività di digital PR e social media, capace di immergere l’utente nel mondo di Vincenzaoro sia in Italia che nelle edizioni estere di Dubai, Las Vegas e Hong Kong.
Per fare questo, alla comunicazione online viene data una struttura di tipo editoriale, facendo diventare Vicenzaoro un Business Hub, punto di riferimento sia per le stesse aziende del lusso presenti in fiera, che per i differenti attori del settore orafo e di cui si compone il network fieristico.
Durante l’evento, vengono promosse differenti business unit: il Museo del Gioiello, primo museo in Italia dedicato ai preziosi; VO+, magazine dedicato al luxury; TRENDVISION Jewellery + Forecasting, l’osservatorio indipendente che presenta trend e fenomeni socioculturali del settore per stagioni future.

INSIGHTS

I contenuti generati nei padiglioni hanno avuto oltre 3 milioni e mezzo di visualizzazioni sui canali digitali

HIGHLIGHTS

  • LIVE / ONLINE
    Lo show live viene trasferito online massimizzandone la portata
    Un ecosistema digital integrato permette di raggiungere nuovi operatori globali alimentando costantemente la notorietà della manifestazione.
  • LUXURY TREND
    I contenuti di tipo luxury sono linea con i principali trend di comunicazione dei big brand.

"VICENZAORO è la più grande vetrina al mondo delle eccellenze italiane e internazionali del comparto orafo e gioielliero"