L’azienda Mida Più srl, specializzata in olii, ha chiesto ad Alquadrato lo studio di una nuova identità per la nascita di un nuovo burro a base di olio d’oliva, la cui realizzazione è stata supportata dal fondo di Geodetica Italian Stars.
Burroliva
Product launch and Identity Campaign
Partendo da uno studio preliminare del target, del tone of voice e del mercato di riferimento, Alquadrato ha sviluppato una comunicazione che enfatizzasse il processo innovativo del nuovo prodotto, tanto rivoluzionario nel mondo alimentare da ricevere differenti riconoscimenti e premi in Italia.
La campagna ha stravolto l’identità visiva del burro, attraverso un tono spiritoso e immagini evocative che esprimessero al meglio la nascita di una nuova cultura d’uso legata al burro.
INSIGHTS
Il progetto Burroliva ha ricevuto i fondi dal programma di ricerca e innovazione dell’Unione Europea Horizon 2020
HIGHLIGHTS
- La comunicazione esprime non solo i valori di un nuovo ed innovativo prodotto, ma anche una cultura d'uso aggiornata a seconda delle nuove esigenze a livello culinario e salutistico.