...

Consorzio 906

Website e Communication Strategy

Consorzio 906 è ente di emanazione di Federazione Imprese Associate ed è Implementing Body (“ente attuatore”) del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per le principali iniziative legate alla Call CEF (Connecting Europe Facility), partecipando alla definizione dei progetti legati all’ICT, alla sicurezza in mare e allo sviluppo dell’infrastruttura nazionale per la distribuzione del GNL per i trasporti marittimi e stradali, attraverso l’iniziativa GAINN_IT.

Alquadrato ha ideato e realizzato il website e organizzato lo sviluppo di una communication strategy coerente con gli obiettivi dell’ente. Il posizionamento di Consorzio 906 come entità ad alto livello di autorevolezza e competenza è stato rafforzato tramite la definizione di una nuova visual identity con l’elaborazione del concetto di “Shift”: cambiamento digitale, sostenibile, in linea con i tempi e le richieste del mercato. Una marcia in più per le imprese che solo Consorzio 906, grazie alle proprie skills e alla propria esperienza, può dare.

INSIGHTS

Consorzio 906 è l'organo di progettazione e assistenza tecnica di un cluster di oltre 350 mila imprese, soprattutto PMI.

HIGHLIGHTS

  • CONTENUTI VERTICALI AD ALTO VALORE TECNICO - Trasferiscono competenza e autorevolezza agli stakeholders
  • WEBSITE COME REPOSITORY - Riorganizzazione e inserimento di tutti i contenuti prodotti all’interno dei rispettivi website
  • ORGANIZZAZIONE DELLA PRESENZA SOCIAL - Attivazione di canali precedentemente inesistenti al fine di raggiungere target specifici di tipo B2B

"È fondamentale aiutare le PMI ad affrontare e governare il cambiamento già in atto e a cogliere tutte le opportunità derivanti da esso."