Fondata nel 1891, l’azienda elettromeccanica Marelli Motori ha chiesto ad Alquadrato di trovare un nuovo posizionamento dopo essere entrata a far parte del gruppo internazionale di asset management di The Carlyle Group.
Marelli Motori
Communication Strategy
Alquadrato non si è limitato a ideare e realizzare un nuovo posizionamento di Marelli Motori, ma ha riorganizzato il flusso interno di comunicazione delle diverse aree aziendali. Per fare questo ha individuato delle figure interne all’azienda in grado di raccogliere e comunicare in modo verticale e approfondito tutte le informazioni e i contenuti di qualità di Marelli Motori.
Questa nuova metodologia interna di costruzione e diffusione dei contenuti ha permesso all’azienda di raccogliere tutti i materiali utili alla realizzazione di una nuova identità che esprimesse al meglio la sua solidità industriale e permettesse la nascita di un sito web in grado di supportare un processo di customer experience dei nuovi utenti e di macro campagne corporate per le fiere di settore più rilevanti.
INSIGHTS
127 anni di expertise
9 filiali worldwide
1000 collaboratori
30 nazionalità
HIGHLIGHTS
- STORYTELLING
Racconto immersivo dell’azienda a partire dal sito, per illustrare le diverse applicazioni industriali e i prodotti collegati, a cui fanno riferimento partners e persone. - CATALOGHI ON DEMAND
Cataloghi prodotto on demand, per supportare il sales management e le esigenze di altri operatori industriali.