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Marelli motori

The Carlyle Group Communication Strategy

Il progetto riorganizza le diverse aree aziendali, per riprogettare l’intero output comunicativo che culmina con il design e lo sviluppo del nuovo sito web, adattato a seconda delle diverse funzioni aziendali, per supportare il processo di customer experience e di onboarding di nuovi utenti.

In seguito allo scouting interno delle risorse in grado di provvedere un flusso di contenuti organizzato e di qualità, abbiamo costruito una nuova identity in grado di esprimere solidità industriale, per potersi distinguere dai propri competitor, consentendo al prodotto di rimanere altamente riconoscibile dagli stakeholder del suo mercato di riferimento.

L’azienda viene quindi dotata degli strumenti necessari per potersi strutturare dal punto di vista comunicativo, in modo da poter esprimere contenuti verticali e approfonditi.

A questo proposito viene progettata una vera e propria metodologia interna di costruzione e diffusione dei contenuti, a seconda dei propri obiettivi interni, che comprendono anche la programmazione di macro campagne corporate e di prodotto abbinate alla partecipazione alle fiere di settore più rilevanti.

L’intero processo organizzativo e comunicativo viene infine reso completamente misurabile, per poterlo ricomprendere nella due diligence aziendale e trasferire alle diverse business unit.

INSIGHTS

127 anni di expertise
9 filiali worldwide
1000 collaboratori
30 nazionalità

HIGHLIGHTS

  • STORYTELLING - Racconto immersivo dell’azienda a partire dal sito, per illustrare le diverse applicazioni industriali e i prodotti collegati, a cui fanno riferimento partners e persone.
  • CATALOGHI ON DEMAND - Cataloghi prodotto on demand, per supportare il sales management e le esigenze di altri operatori industriali.

"Marelli Motori, fondata nel 1891, grazie alla propria capacità di proiezione globale, serve oggi 120 Paesi grazie al proprio network distributivo e di assistenza worldwide."