...

EUV

New identity, Communication & Website

Un nuovo logo, un nuovo sito, un nuovo posizionamento ripensato in chiave premium.

Il progetto di Alquadrato per la nuova identità visiva di Euroventilatori esalta i valori fondanti dell'azienda e rinnova il suo legame con il mondo dei ventilatori industriali. L’operazione di rebranding ha cercato di coniugare l’esperienza e la storia quarantennale dell’azienda con lo spirito di rinnovamento strategico che ne ha contraddistinto gli anni più recenti.

A livello visivo il focus si è concentrato sulle lettere EUV, che rappresenteranno l'azienda nel prossimo futuro e che sono state declinate in tutti i materiali aziendali. Il design del sito istituzionale è stato completamente rivisto con una veste grafica rinnovata e in linea con la nuova immagine: grazie al suo layout intuitivo, offre una panoramica completa sull'azienda e la sua storia, fornendo informazioni sui prodotti, sulle novità e sulle diverse applicazioni disponibili, oltre all'accesso diretto al portale LiveCurve, il software di simulazione delle curve aerauliche che permette di individuare i ventilatori con il miglior rendimento. L'operazione di rebranding si concluderà in autunno, con il lancio della nuova campagna corporate del marchio EUV.

INSIGHTS

I numeri del marchio EUV

- Fondata nel 1981 è leader nel campo della ventilazione industriale
- 28.000 macchine prodotte ogni anno
- 1.000 macchine a catalogo
- 40 paesi serviti nel mondo

HIGHLIGHTS

  • CORPORATE IDENTITY & ADV CAMPAIGN
    Nuova immagine coordinata che combina storia aziendale e necessità specifiche di riposizionamento
  • WEBSITE & DIGITAL STRATEGY
    Nuovo layout che offre una user experience d'impatto ed informazioni puntuali su prodotti e applicazioni.

"Il nuovo posizionamento di EUV unisce la tradizione aziendale alle trasformazioni richieste da un approccio innovativo e orientato al futuro"