...

FCA BANK

Digital Strategy e House Organ Design.

La consulenza ha avuto come obiettivo di fornire al cliente gli strumenti per essere un punto di riferimento sia per i propri target che per i collaboratori degli altri mercati e conseguentemente per i clienti e prospect delle altre aree geografiche in cui è presente il gruppo.

I contenuti pubblicati sono in linea con i principali trend di comunicazione e seguono una linea editoriale precisa in grado di posizionare FCA Bank come nuova banca digitale dedicata all’automotive.

Il posizionamento è stato ottenuto parallelamente alla definizione di una nuova visual identity e tone of voice. Dal punto di vista della gestione dei processi organizzativi inerenti la comunicazione interna di FCA Bank, la nostra attività ha riguardato anche la progettazione di Our World, l’house organ interno deputato a informare tutti i collaboratori di FCA Bank circa i risultati finanziari e gli aggiornamenti dei progetti ongoing, con lo scopo di essere un punto di riferimento e di coordinamento di tutte le filiali estere.

A questo scopo è stato istituito un comitato editoriale, designato per individuare tutte le informazioni necessarie al confezionamento di contenuti esperti e verticali, in modo da poter consentire la trasmissione di conoscenza aziendale interna. Parallelamente tutti i contenuti sono stati processati secondo un modello organizzativo di tipo giornalistico professionale, per consentirne l’impaginazione definitiva.Alquadrato si è occupata inoltre di lavorare tutti i contenuti coerentemente con il taglio editoriale proposto.

INSIGHTS

Il magazine interno è destinato a 2354 collaboratori appartenenti a 18 paesi

HIGHLIGHTS

  • Un unico processo ottimizzato di gestione dei contenuti e dei team di lavoro
  • Contenuti rilevanti per l’intera filiera dell’industria automotive bancaria
  • Standard di tipo press per il processo editoriale interno

"Our World ha l’intento di rappresentare in maniera semplice e concisa le attività e i progetti in corso, offrendo informazioni e spunti di confronto."