...

GHEZZI

Identity, Communication & Digital Strategy

Fondata nel 1948 e oggi azienda leader nella produzione di chiodi e sistemi di fissaggio, la Ghezzi ha chiesto ad Alquadrato di ripensare il proprio posizionamento strategico, con l’obiettivo di rappresentare al meglio la complessità di una realtà industriale che conta oggi quattro stabilimenti italiani ed esteri e un fatturato in costante crescita.

Alquadrato ha progettato la comunicazione con un approccio fortemente integrato, che ha rivisitato la corporate identity, introdotto una campagna istituzionale ispirata al core aziendale e ripensato completamente l’area digitale, con la creazione di contenuti editoriali dedicati alle piattaforme social e la programmazione del nuovo sito istituzionale in grado di rispondere alle esigenze di tutte le aree aziendali.

INSIGHTS

I numeri del marchio Ghezzi

- 180 dipendenti;
- 200 pallet prodotti al giorno;
- 5 stabilimenti

HIGHLIGHTS

  • CORPORATE IDENTITY & ADV CAMPAIGN
    Nuova immagine coordinata aziendale che combina elementi del DNA aziendale e necessità specifiche di riposizionamento.
  • WEBSITE & DIGITAL STRATEGY
    Il progetto ha rivisto i contenuti dell’area digitale, con la creazione del nuovo website e dei temi editoriali destinati ai social.

"Una nuova immagine e strategia di comunicazione per il leader italiano della produzione di chiodi e di sistemi di fissaggio"