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Kinder+Sport CSR

Digital Strategy

Kinder+Sport è uno dei pilastri della Corporate Social Responsibility di Ferrero, nata per promuovere e incentivare l’adozione di stili di vita attivi tra le giovani generazioni di tutto il mondo.
Ferrero ha chiesto ad Alquadrato una comunicazione strategica digitale
in grado di dare massima visibilità al progetto Kinder+Sport.

Alquadrato, forte dei suoi stretti rapporti con il CONI, le principali Federazioni Sportive Nazionali (FIPAV, FIDAL, FIS, FIN, FIP, FIT, FIV) e un gran numero di atleti professionisti, ha creato una vera e propria community sportiva online.
Grazie ad una comunicazione integrata, strettamente correlata ai differenti eventi sportivi svolti sul territorio, e a contenuti valoriali tipici del mondo dello sport, Alquadrato è riuscita a coinvolgere i giovani sportivi e i loro genitori, fidelizzandoli sempre di più nel tempo.
Così facendo Kinder+Sport è stato il brand sponsor che ha ottenuto il più alto livello di coinvolgimento sui social nei primi giorni dei Giochi Olimpici di Rio, generando ben 25,7K di interazioni, vincendo il primo premio come Best Facebook Updates e il secondo premio per Best Twitter Account durante le Olimpiadi Invernali di Sochi (fonte Socialbakers).

INSIGHTS

Olimpiadi di Rio: brand sponsor con più alto livello di coinvolgimento sui social; generate 25,7K interazioni nei primi giorni (Blogmeter). Olimpiadi Invernali di Sochi: 1° premio best Facebook updates, 2° premio best Twitter account (Socialbakers).

1° premio best facebook updates by social bakers
2° premio best twitter account by social bakers durante le Olimpiadi Invernali di Sochi

HIGHLIGHTS

  • PROGETTAZIONE DELLE RELAZIONI E DELLE INTERAZIONI ONLINE+OFFLINE
    Le relazioni con le diverse federazioni e le iniziative di Kinder+Sport sono parte della stessa esperienza utente.
  • CONTENT STRATEGY BASATA SU VALORI CONDIVISI
    I contenuti sono studiati per far leva sul senso di appartenenza del target.
  • VI È UN FORTE LEGAME TRA DIGITAL E ON FIELD
    Le attività di comunicazione digitale generano interazione anche sul campo, durante gli eventi, che vengono trasferiti sulla rete attraverso le testimonianze dirette dei partecipanti (User Generated Content).