In occasione della campagna di comunicazione del Natale 2018, Melegatti ha deciso di incrementare la sua presenza sul territorio e online, e rafforzare così la sua immagine all’interno del settore.
Melegatti 1894 S.p.A.
Digital Strategy
Alquadrato, dopo un’approfondita analisi di mercato, ha sviluppato una strategia digital finalizzata al riposizionamento di Melegatti tramite una campagna studiata ad hoc con la conseguente riattivazione dei canali online ufficiali. Grazie ad alcune attività svolte direttamente sul territorio e all’advertising sui Social Network, compresi quelli di carattere più business come LinkedIn, Alquadrato ha permesso all’azienda di riallacciare i rapporti con i suoi consumatori e con la GDO, raggiungendo in un solo mese più di 3 milioni di utenti.
INSIGHTS
Campagna di social advertising (Facebook e Instagram):
In un mese sono stati raggiunti più di 3 milioni di utenti.
HIGHLIGHTS
- Corretto riposizionamento nel mercato dell’immagine di Melegatti, soprattutto nel rapporto con il Natale.
- Ristabilimento e incremento della Brand Awareness.
- Ripristino delle DIGITAL PR.