...

Melegatti 1894 S.P.A.

Digital Strategy per l'Azienda, in occasione della campagna di comunicazione del Natale 2018.

A seguito di un’approfondita analisi del mercato e della reputation dell’Azienda, è stato sviluppato un piano di kick off volto alla riattivazione dei canali online ufficiali di Melegatti e all’ideazione di una campagna incentrata sul suo ritorno non solo sulle tavole italiane, ma anche nelle dinamiche digital. Sono stati, quindi, ideati, prodotti e diffusi contenuti ad hoc che rispecchiassero l’identity di Melegatti

Supportata da alcune attivazioni on field, dal social e magazine advertising e dall’attivazione di canali di carattere più business (LinkedIn), la Digital Strategy ha ridefinito il posizionamento di Melegatti all’interno del settore focalizzandosi sui suoi punti di forza, senza stravolgerne l’identità, ma permettendo all’Azienda di riallacciare i rapporti con i suoi consumatori e con la GDO.

è stato effettuato, per tutto il periodo, un attivo monitoraggio delle conversazioni sui diversi canali, con obiettivo di prevenzione di social crisis

INSIGHTS

Campagna di social advertising (Facebook e Instagram):

In un mese sono stati raggiunti più di 3 milioni di utenti.

HIGHLIGHTS

  • Corretto riposizionamento nel mercato dell’immagine di Melegatti, soprattutto nel rapporto con il Natale.
  • Ristabilimento e incremento della Brand Awareness.
  • Ripristino delle DIGITAL PR.

"Senza Melegatti che Natale è?"